Una frenuloplastica è quindi ricucito il frenulo, se effetto una circoncisione parziale ce

Salve,
Sono un ragazzo di 19 anni. Circa 6 mesi fa sono stato operato al frenulo breve con una frenuloplastica a causa del mancato scappellamento del pene durante l erezione.
Passati quasi 6 mesi non vedo nessun risultato positivo, mi sono accorto che durante l erezione la pelle del prepuzio stringe il glande come un elastico e diventa rossa cosi da non farlo uscire.
Ho capito che dovrò anche circoncidermi,volevo sapere se visto che il problema del prepuzio che stringe è verso la parte iniziale del glande se c era bisogno per forza della Circoncisione coompleta o vabbene anche parziale.
Poi volevo sapere se avendo gia effettuato una frenuloplastica è quindi ricucito il frenulo, se effetto una circoncisione parziale ce bisogno dei punti di sutura?? E perche visto che non si deve attaccare niente con quella parziale.
Grazie
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.3k 1.2k 644
Gentile lettore,

non faccia congetture fantasiose e complesse su quale sarà la strategia chirurgica che il suo urologo le consiglierà di seguire!

Ora bisogna risentire il suo specialista di riferimento e con lui, in diretta, bisogna decidere cosa fare .

Fatto il tutto poi ci riaggiorni, se lo desidera.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
Utente
La ringrazio per aver risposto
Ha ragione devo parlare con lo specialista su questa questione.
Volevo esponergli un dubbio che ho, se sono stato operato di frenuloplastica e dovrei fare una circoncisione parziale ce bisogno di mettere punti di sutura,quanti e perché?
Grazie
to
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.3k 1.2k 644
Gentile lettore,

non metta il carro davanti ai buoi e non faccia domande un pò assurde.

Se si dovrà fare una circoncisione "parziale" e quanti punti di sutura dovranno essere messi lo deciderà sempre il suo urologo di fiducia.

Ancora un cordiale saluto.