Alla circoncisione totale per fimosi

Oggi è il giorno seguente alla circoncisione totale per fimosi, domani mattina avrò il consulto col chirurgo che mi ha operato per vedere la situazione. Tuttavia non so cosa nel caso in cui l'urina vada sui punti o impregni l garze avvolte intorno al pene. tento di asciugare con altre garze ma faccio difficoltà data la zona molto sensibile. Il medico mi ha detto che dopo 24h il pene non deve più essere necessariamente tenuto alzato contro il ventre ma questo mi farà provare sicuramente dolore al tocco con gli slip, suppongo. Mi ha detto, superate le 24 ore, di lavare con acqua e disinfettare con betadine. Devo farlo senza cambiare la garza? Essa si bagnerà quasi certamente durante la pulizia ma non mi ha detto di sostituirla. nel caso in cui, dopo aver urinato, non avessi asciugato bene?
[#1]
Dr. Andrea Bottai Urologo, Andrologo 2.7k 131
G.le utente
Teoricamente dopo 24 ore la garza si può togliere. Non so se ha avuto indicazioni diverse. Lavarsi con la garza non è possibile. La può togliere, lavarsi e casomai rimetterla senza fare un bendaggio compressione. Cordiali saluti

Dr. Andrea Bottai
Dirigente medico presso Unità di Urologia
Ospedale Maggiore di Lodi

[#2]
dopo
Utente
Il chirurgo ha detto che domani toglierà lui la garza che fascia il pene. Nel frattempo lavo facendo collare il disinfettante dentro? È lo stesso valido come metodo? Anche perché non saprei come ribendare
[#3]
Dr. Andrea Bottai Urologo, Andrologo 2.7k 131
Cerchi di lavare come meglio può. .. Non succede comunque niente se rimane bendato per altre 24 ore. Cordiali saluti