Post circoncisione: pochissime migliorie

Salve egregi medici.
Giorno 23/02 fui operato di circoncisione totale.
Esattamente un mese oggi, noto pochissime migliorie. Volevo porvi alcuni quesiti che mi tormentano, spero avrò risposte confortanti poiché il mio chirurgo per adesso è fuori città.

1. E' normale che dopo un mese io presenti QUASI tutti i punti? Cioe me ne saranno caduti 2, 3 ma ancora intorno la corona ci sono quasi tutti i punti.
2. Avevo settimane fa un grosso edema sulla corona del glande a sinistra, che adesso è molto sgonfio ma è ancora presente anche se ripeto molto sgonfio, è normale ciò? Andrà via con l'andare dei punti?
3. In alcune zone dove ci sono i punti alle volte ho qualche piccola fuoriuscita di sangue, minima ma c'è. E' normale?
4. La mia sensibilità è diminuita ma è ancora presente. Entro quando andrà via?

Scusate le parecchie domande ma sono davvero tormentato spero avrò al più presto delle risposte ai miei 4 quesiti.

Arrivederci, cordiali saluti.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,la sintomatologia riportata va ricondotta alle erezioni spontanee,particolarmente notturne, che non si possono evitare e che sono indotte dai punti stessi.I punti,in genere cadono autonomamente in poche settimane.L'edema mi sembra essere scomparso.Quanto alla sensibilità,é ancora prematuro esprimersi e,comunque,il parere che conta resta sempre quello del chirurgo operatore,cui la rimando.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
Caro lettore,

ai miei giovani pazienti che opero per fimosi dico sempre di giudicare l'aspetto "estetico" del loro pene dopo alcuni mesi.
I punti possono persistere anche dopo un mese, il gonfiore, edema può persistere per parecchie settimane e si regolarizzerà dopo la ripresa della attività masturbatoria e/o sessuale
Si faccia, comunque, vedere da chi la ha operata
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org