Dolore dotto deferente e testicoli all'eiaculazione

Salve, son un ragazzo di 20 anni, per la 3a volta lamento di un dolore piuttosto fastidioso nel dotto deferente e testicoli, con il culmine al momento dell'eiaculazione.
Mi è accade solamente quando non eiaculo da giorni e nel caso di erezioni prolungate che portano al coito in tempistiche piuttosto lunghe.
devo preoccuparmi o posso ritenerla una cosa normale? se eiaculo ogni 2 3 giorni non mi da alcun fastidio
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,come ha intuito,la sintomatologia riferita non necessariamente é espressione di una patologia genitale e,con una vita sessuale più regolare,andrà affievolendosi.Ha mai eseguito uno spermiogramma?Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Dr. Andrea Bottai Urologo, Andrologo 2.7k 131
Gentile utente,
non penso che il suo sia un problema rilevante e può succedere proprio nelle circostanze di cui lei parla e cioè erezioni prolungate, tempi di coito lunghi e astinenza protratta. Certo è che se questi dolori sono importanti e si presentano spesso, le consiglio di prenotare una visita specialistica andrologica o urologica. Cordiali saluti.

Dr. Andrea Bottai
Dirigente medico presso Unità di Urologia
Ospedale Maggiore di Lodi

[#3]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore,

il dotto deferente non può detereminare dolore, anche se infiammato. il fatto di perveèire una dolenzia, fastidio, in concomitanza con una eiaculazione , magari trattenuta, potrebbe far pensare ad una problematica prostato-vescicolare.
se il fenomeno persiste faccia un esame del liquido seminale con spermiocoltira ed antibiogramma .
cari saluti

dr diego pozza, andrologo, roma

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org