Post-operatorio incisione dorsale del prepuzio e frenulectomia

Salve, 4 giorni fa sono stato operato per fimosi e frenulo breve. Il mio chirurgo ha detto che la circoncisione non era necessaria e ha quindi optato per una plastica del prepuzio (ha inciso verticalmente e messo i punti in senso opposto, quindi dovrebbe essere un'incisione dorsale). Mi ha prescritto due lavaggi al giorno con Fisian detergente, un'applicazione al giorno di Fisian crema e di Refix crema e l'antibiotico. Il problema è che non riesco a scoprire il glande per applicare le creme anche all'interno perché sento troppo dolore, anche se alla visita di controllo il medico l'ha fatto ugualmente. Vorrei sapere se l'applicazione delle creme è necessaria anche all'interno e quindi devo scoprire il glande forzatamente o se posso evitare di farlo, almeno finché non mi farà più male. Inoltre vorrei sapere cosa pensate del tipo di intervento a cui sono stato sottoposto, visto che ho letto sul web che non è raccomandato perché potrebbe non risolvere totalmente il problema (me l'ha accennato anche il mio chirurgo). Grazie in anticipo per l'attenzione.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore, pareri sulla tipologia di intervento non se ne possono dare via web, bisogna vedere dal vivo. Tenga il pene alto magari fissato alla pancia con cerotto per diminuire gongiore, eventualmente usi appicatori a beccuccio da mettere sul tuibetto e infilarlo sotto il prepuzio per applicare crema e poui far scorrere su e giuù conunque meglio non medicare che forzare.
[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta. Quindi la ferita dovrebbe guarire anche senza applicare le creme? Inoltre vorrei sapere come si possono evitare le dolorose erezioni notturne e quando potrò fare attività fisica (corsa e pesistica).