Ansia e battito accelerato a riposo

Salve a tutti. Sono un ragazzo di 29 anni, non fumatore, e qualche anno fa,a seguito di numerosi attacchi di panico ed extrasistole, ho effettuato una visita cardiologica da cui è emerso un leggero rigurgito mitralico da trattare con una compressa e mezza di Inderal al giorno. Negli anni successivi, ho effettuato controlli periodici risultando tutto nella norma.Ultimamente però avverto un improvviso senso di ansia e battiti accelerati in modo leggermente irregolare (3-4 battiti che accelerano leggermente, per poi rallentare di altri 2-3 battiti, seguiti da altri in accelerazione, e così via), che mi hanno portato a situazioni di quasi panico, soprattutto in presenza di persone o luoghi sconosciuti.
Vorrei sapere se sia necessario effettuare ulteriori visite, o modifiche sull'assunzione del farmaco.
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Non comprendo il motivo per il quale lei si rivolge all'area cardiologica...quel che riporta è palesemente legato all'ansia. Lei ha solo bisogno di uno psicoterapeuta.
Saluti

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta. A questo punto sarebbe possibile inoltrare/spostare la domanda nella sezione di psicologia?
[#3]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
La riformuli nell'area giusta.