Vesciche dolorose ai piedi

salve dottore,
sono una ragazza di 22 anni ed ho un problema ai piedi.
lunedi ho indossato un paio di scarpe nuove,che mi hanno subito fatto venire 2 vesciche sul retro del piede.
ho applicato subito i cerotti compeed,ma esssendo fuori casa,ho camminato ancora con quelle scarpe.
ieri sera,dopo che si era staccato un lembo del cerotto,gli ho levati ma,mentre quello sinisro ha si una vescica scoppiata molto grande,ma la pelle si sta riformando e non provo dolore, quello destro,dove la vescica è piu piccola ha la palle viva color sangue,e mi provoca molto dolore,non riesco a mettere su la scarpa.
in farmacia mi hanno dato una crema "non ad repar film" ma,dopo averla messa,non mi si è asciugata fino a stamattina ed ora "tira".
cosa posso fare?non ho mai aviuto vesciche cosi,sono sempre andate via con i cerotti.
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
acclarato che la causa di queste lesioni bollose è traumatica, la prima cosa è evitare i traumi, la seconda di evitare le sovrainfezioni,la terza di favorire la restitutio ad integrum, cioè la risoluzione in tempi brevi.
Quindi pazienza, scarpe diverse, poche "scarpinate"(!),disinfezione ed eventuali medicazioni leggere.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)