I giorni nelle dita dei piedi, come se fossero addormentati, soprattutto il piede sinistro

Salve, è da poco che mi sono scoperta delle macchie oscure sul mio corpo area addominale, la parte fra linguine e le cosce e sulla schiena, sono macchie di varie dimensioni e hanno al bordo di essa delle pellicine piccole.
Io ho già avuto due casi di stress due anni fa, il primo, che ero svenuta sul lavoro e mi hanno quasi tenuta all'ospedale per otto ore con la flebbo( non so se si scrive cosi), e il secondo avevo una sudorazione alle mani, sono stata in malattia due settimane, le mani erano orrende, sempre per lo stress e adesso questo. Volevo saper se anche questo era un problema di stress e ho notato che un poco prima di vedere queste macchie mi sento tutti i giorni nelle dita dei piedi, come se fossero addormentati, soprattutto il piede sinistro.
IO sono una ragazza molto emotiva, sensibile al massimo e qualunque piccolo o grande problema lo faccio enorme.
Prima di andare dal medico volevo un parere, un qualcosa per capire almeno cosa mi succede.
Grazie e buon lavoro.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,

lei si è giustamente rivolta a noi Dermatologi, esperti di cute e mucose esterne:

Sappia che il termine MACCHIA è in realtà 1 delle 5 lesioni elementari che costituiscono tutto il mondo della dermatologia.

quindi per quanto orientativi possano essere i nostri consulti, nulla può esservi associato di serio, in virtù delle migliaia di opzioni possibili.

non pensi allo stress come caua iniziale del fenomeno (da solo non può provocare queste manifestazioni) e si rechi con determinazione e senza ansie immotivate dallo specialista del settore, il dermatologo, che potrà agevolmente inquadrare il suo caso, se occorre anche con l'ausilio di tests specifici, rapidi e precisi.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it