Le cose lette sulla sudorazione notturna

gentili medici,ho 19 anni e da qualche tempo mi capita di svegliarmi nel cuore della notte molto sudato. La zona del corpo interessata dal sudore in modo particolare è quella superiore, tanto che sono stato costretto addirittura a cambiare maglia. Visto che è una reazione che di solito si manifesta con febbre ho misurato la temperatura ma questa era in un primo momento bassissima (sfiorava i 36°), e in un secondo momento aveva parametri più normali (36,5°). Il mio medico ha detto che potrebbe essere una reazione provocata dall'allergia, sebbene io in questo periodo non ne soffra assolutamente. Confesso di essere preoccupato visto le cose lette sulla sudorazione notturna.Secono voi, visto le condizioni descritte, dovrei preoccuparmi e fare maggiori accertamenti oppure non è niente di grave? Vi ringrazio in anticipo per la risposta e mi complimento per il servizio offerto.
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
In agopuntura la sudorazione notturna, associata ad altri sintomi, può essere riferita a deficit di yin di Rene (non si preoccupi, è un Rene "diverso" da quello della medicina occidentale: non vuole assolutamente dire che Lei abbia problemi ai reni). Consulti un bravo agopuntore della Sua città ( www.agopunturagenova.it )
Spero di esserLe stato utile.
Mi faccia sapere dei risultati.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it