Valutazione esito spermiogramma

Buongiorno,

allego esito dello spermiogramma effettuato a seguito di una diagnosi di varicocele di III grado.
Esito : teratozoospermia

http://i63.tinypic.com/riur8m.png

A cosa può essere correlato?
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile lettore, si tratta di valori di forme normali al di sotto della norma. Probabilmente la prima cosa da fare è ripetere lo spermiogramma (i valori possono variare da volta a volta anche nella stessa persona). Se si conferma l'alterazione non sarebbe una cattiva idea una valutazione andrologica diretta,

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it