Spermiogramma e stafilococco

Buonasera dottori,

ho eseguito uno spermiogramma e spermiocoltura ed i risultati evidenziano alcuni valori diversi dai normali valori di riferimento che cito qui sotto:

fluidificazione -- incompleta

spermatozoi totali -- 37.500.000 /eiaculato (contro i normali valori >39.000.000 )

motilità progressiva 31%
motilità non progressiva 2%
motilità assente 67%

presenza di

leucociti ++

agglutinati -- presenti aspecifici

detriti -- presenti

e nelle note: presente flora batterica.

questi sono i valori che non sono normali..

Volevo chiedere, i valori non giusti sopraelencati sono collegati al fatto che la spermiocoltura è risultata positiva allo stafilococco haemolyticus ??

[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

non si può escludere la correlazione da lei già fatta; facilmente una infiammazione, infezione delle vie seminali danno una dispermia come quella da lei indicata.

Ora, come spesso ripeto da questo sito, approfitti di questa "dispermia", per conoscere finalmente, se non ancora fatto, il suo andrologo di fiducia.

Impari dalle sue compagne e dalle donne che la circondano che sicuramente, alla sua età, già conoscono il loro o la loro ginecologa.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2015
Ex utente
Inanzitutto grazie per la risposta e del consiglio che ritengo più che giusto.

Mi sono rivolto ad un urologo e mi ha prescritto un antibiotico ciprofloxacina 500 mg da prendere 2 volte al dì per 15gg .

Ora dato che purtroppo tra tutto non ho chiesto alcune cose, volevo solo essere sicuro che la situazione potesse migliorare debellando questo virus.

Un altro dubbio che mi è anche sorto e vorrei chiedere a voi dottori se può far male praticare sport durante la cura antibiotica, io faccio molto sport tra i quali calcetto, thai boxe e un po' di palestra.

Grazie
[#3]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
Caro lettore,

la presenza di un germe nel liquido seminale in assenza di sintomi particolari da "epididimite, orchite o altro" escluso dal suo urologo non le impedisce di praticare qualsiasi attività sportiva. Si faccia rivedere dallo specialista per controllare la sua situazione seminale che mostra alcune aterazioni da meglio precisare ed eventualmente trattare
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#4]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

segua ora le indicazioni terapeutiche ricevute, ricontrolli, a problema risolto, il suo liquido seminale.

Sulle attività sportive stia attento, visto che le è stato prescritto un chinolonico, la ciprofloxacina, ai suoi tendini, soprattutto quello di Achille, sono segnalati, a questo proposito, tendiniti ed anche distacchi tendinei.

Risenta il suo urologo di riferimento.

Ancora un cordiale saluto
[#5]
dopo
Attivo dal 2013 al 2015
Ex utente
Ok , Vi ringrazio delle risposte, non appena finirò il ciclo di antibiotici rieseguirò i controlli.

Cordiali saluti
[#6]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Bene!