Cardiopatico ECG

Mio figlio di anni 14 peso 72kg altezza 170m affetto da bronchite asmatica,allergica di sforzo con RGE ulcera duodenale e sospetto di diabete giovanile stamani ha fatto un ECG con il risultato di : aritmia sinusale,deviazione assiale a destra ed in alto,anormalità del profilo del QRS(t), suggestiva di infarto inferiore ,probabilmente di vecchia data.FC 75/min pressione 140/80 So2 95%
Il cardiologo mi ha consigliato di fare un ecocardio e sospetta TSI .
lei che ne pensa,vorrei sapere una vostra opnione
ultimamente mio figlio ha tenuto il battito accelerato con dolore toracico
[#1]
Dr. Chiara Lestuzzi Cardiologo 1.5k 64 3
Un infarto a 14 anni? MOLTO improbabile! Tra l'altro l' abnorme deviazione assiale mi fa venire il sospetto che si sia trattato di un banale errore nell'applicare gli elettrodi agli arti.

Sarà poi la stanchezza della giornata ma non capisco che cosa voglia dire TSI.
Io farei rifare l' ECG da un' altra parte (porti anche quello fatto oggi) da un cardiologo che abbia magari a portata di mano un ecocardiografo e che abbia il buon senso di dare subito un'occhiata al cuore senza lasciarvi in ansia!

Dr. Chiara Lestuzzi