Emovitreo con estesa rottura retinica

Buongiorno in data 8 ottobre 2015 ho avuto un emovitreo con rottura retinica. Il primo barrrage e' stato effettuato in data 15/10 e altri due sono stati effettuati in tempi successivi man mano che si riassorbiva l'emorragia.

La rottura della retina e' risultata piuttosto estesa da ore 10 a ore 13. Dopo l'ultimo laser ho effettuato controlli settimanali sino al 11 dicembre, e non sono state evidenziate altre rotture anche se continua ad esserci una leggera trazione tra retina e vitreo. La rottura e' stata definita ' a bocca di pesce'. Il prossimo controllo e' stato fissato per fine gennaio.

Al momento mi è stato consigliato di sospendere qualunque attività fisica, in particolare partite di calcetto di cui sono molto appassionato e che effettuavo due volte la settimana, vorrei sapere se potrò riprendere questa attività e in che tempi, considerato che sono trascorsi quasi tre mesi dall'evento e che il decorso dopo i vari interventi con il laser e' stato buono.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
per ora pensiamo alla sua retina ....
ed incrociamo le dita per una completa guarigione

il calcetto deve aspettare....ancora un po’ di pazienza

direi almeno fino a primavera

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta. Speriamo che il decorso continui regolare.
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
in bocca al lupo