Ritardo nonostante preservativo (dubbio)

Salve volevo descrivervi un problema con la mia ragazza.. Si trova al settimo giorno di ritardo, ieri ha avuto mal di pancia ma niente ciclo. Abbiamo sempre avuto rapporti protetti con il preservativo dall''inizio alla fine. Anzi nel momento dell''eiaculazione esco fuori. A fine rapporto controllo riempiendo il preservativo con l''acqua. non mi capacito di questo ritardo, forse é dovuto a stress visto che qualche settimana fa ha avuto un lutto in famiglia ed é stata agitata per altre ragioni. Volevo chiedervi un dubbio. Ad inizio rapporto (dopo aver indossato il preservativo)quando sto x venire esco fuori e mi trattengo per durare di più. poi continuo il rapporto nonostante una leggerissima perdita di erezione, la quale é momentanea e quadi impercettibile. Volevo chiedervi nel momento in cui mi trattengo e poi continuo può uscire qualche goccia per poi scendere fino alla base del preservativo? É l''unico dubbio rimasto visto l''attenzione impiegata a riguardo. C''é qualche rischio di gravidanza? Sono tanto impaurito. Rispondete per favore. Grazie
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
il profilattico è contraccettivo di emergenza e non da sicurezza totale, così come mil coito interrotto. Per cui qualche rischio c' è. Eventualmente facciano il test ed usino prossimamene sistemi più efficaci: disponibile al consultorio giovani della vostra città.
[#2]
dopo
Utente
Si il test abbiamo intenzione di farlo domani. Quindi secondo lei c'é il rischio di una gravidanza in corso? Credevo che usandolo dall'inizio e controllando la sua integrità il rischio fosse nullo.. Grazie mille per la risposta
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
modestissimo ma c' è.
[#4]
dopo
Utente
Salve dottore, ieri a dieci giorni di ritardo il test é risultato negativo. Ora il ciclo é assente il mal di pancia sporadico e il seno gonfio.. Possiamo stare tranquilli? Quale consiglio può darmi su cosa fare ora e nei prossimo giorni? Scusi il disturbo. Grazie mille
[#5]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
tranquilli datemi ascolto