Dolore fianco dx

Buongiorno, 1 mese esatto fa ho subito una frattura alla clavicola dx e durante la fase di bendaggio a 8 stretto, ho avuto anche un accumulo di liquidi all arto destro. Da pochi giorni ho allentato la stretta del tutore e il gonfiore è quasi sparito e quasi contemporaneamente ho cominciato ad avere un fortissimo dolore sul fianco destro dietro la schiena che ormai persevera da quasi 3 giorni. Il dolore è in linea al rene destro. L ortopedico che mi ha visitato mi ha detto che è "la botta" che è scesa e mi ha consigliato tachipirina 3 volte al giorno. I sintomi sono dolore al fianco destro non superficiale, nei momenti peggiori difficoltà nel respiro, avverto non sempre una sorta di crepitio interno quando respiro ( come un qualcosa che si strofina). Le urine sono trasparenti color paglierino e non avverto dolore. L unica maniera per calmare il dolore e stare caricato sul lato opposto, ma per non più di mezz'ora. Quando starnutisco non sento nulla, se ho un piccolo singhiozzo fa male. Può essere un problema al rene?
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 17
Tutto considerato, è molto più facile che si possa trattare di un dolore di origine muscolo-fasciale. D'ogni modo, solo una valutazione diretta di una mano esperta potrà cogliere eventuali differenze.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
A quali sintomi devo stare più attento nel caso invece fosse un problema del rene? Grazie per le risposte
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 17
Il dolore renale ha origina profonda, non risente perlopiù di posizioni particolari, movimenti e momenti della giornata. Inoltre ha una tipica irradiazione obliqua anteriore verso il testicolo dello stesso lato. D'ogni modo, piuttosto che star tanto ad ascoltarsi, sarebbe più opportuno che si sottoponesse alla visita di un nostro Collega specialista in urologia.