Lipoma alla coscia

Dal 2014 ho un "bozzetto" coscia dx. L'ecografia (gen/2015) dice: "Normorappresentato il tessuto adiposo sottocutaneo. In tale contesto si rileva la presenza di formazione ipoecogena e disomogenea, a limiti mal definiti, delle dimensioni di mm 24x8x19, la cui collaterale valutazione colordoppler non documenta una significativa rappresentazione vascolare pero ed intralesionale, da riferire verosimilmente a formazione fibrolipomatosa. Non evidenti raccolte fluide. Profilo capsulare regolare. Nella norma le formazioni òuscolo tendinee loco regionali con aspetto ipotrofico. Quote fluida modesta a livello dello sfondato sottoquadricipitale con ispessimento sinoviale in verosimili esiti sinovitici".
Ovviamente volevo levarmelo subito! Il chirurgo che mi vide mi mise in nota per interventino in day hospital. Passato un anno e ancora non mi chiamano. Nel frattempo "bozzetto" diventato più duro e lievemente dolente. Nel frattempo scaduta pure assicurazione. Preso appuntamento con chirurgo ambulatorio Asl dove però - mi dicono - fanno interventi (appunto!) ambulatoriali.
La domanda è: ma non è rischioso alla mia età (quasi 70) fare un intervento anche piccolino in un semplice ambulatorio ? dove - sospetto - neppure mi faranno una sedazione...
Potreste indicarmi una struttura ospedaliera che fa questo tipo di interventi qui a Roma ?
Vi ringrazio per la cortese attenzione.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
L'intervento sembrerebbe da anestesia locale, quindi senza sedazione.
Anche in ospedale si praticano questi interventi, in sale appropriate.
Chieda al suo medico di base dove usualmente invia i pazienti per questi piccoli interventi.
L'unico consiglio è chieda comunque l'esame istologico, così ogni dubbio verrà fugato
saluti

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dott. Bollero. Il medico di base mi ha mandato a ospedale di zona, che mi ha mandato a ambulatorio Asl. Lei vive a Torino, Roma è un'altra cosa. Pensi che sono in lista da feb 2014 per intervento proctologia... Vivo in una città molto bella ma molto complicata.
Grazie comunque nuovamente.