Macchie sul pene

Buongiorno, è da parecchio tempo (anni) che ho una macchia abbastanza grande sull'asta del pene di colore chiaro rispetto al colore restante della pelle e dei puntini scuri invece sul glande. Non ci ho mai dato più di tanto peso xe non sono associati a dei sintomi, peró volevo sapere se poteva esser legato a qualcosa questo tipo di macchia chiara e puntini neri. Puó esser un "invecchiamento" della pelle o qualcos altro?
Grazie dell attenzione
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente, direi invece di programmare una visita di Venereologia al fine di chiarire se questa macchia è una condizione parafisiologica o può essere deputata ad una condizione patologica che non esclude da qui una vitiligine od un esordio di lichen scleroatrofico. Per ulteriori informazioni può leggere nel sito www.lichenscleroatrofico.it

carissimi saluti

Dr Laino
www.latuapelle.it

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it