Milza post mononucleosi

Buonasera, Ho contratto il virus della mononucleosi circa 6 mesi fa, ora non ho più nessuno sintomo se non fosse per un leggero fastidio nella zona della milza dopo aver camminato o fatto attività fisica. Sento come un leggero gonfiore e come se tirasse. Il dottore mi ha visitato e tastando a mano dice che non è ingrossata, potrebbe essere solo un infiammazione? O cos'altro? Grazie
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Sarebbe opportuno eseguire una ecografia per valutare l'aumento effettivo del volume della milza che è possibile in corso di infezione da mononucleosi. Il dolore splenico comunque è possibile in corso di attivita fisica intensa.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
Ok, bene grazie.