Utente 208XXX
Salve,


ho deciso di scrivere questo post per mio padre 72 anni sovrappeso (1,71 m 100 kg) sofferente di varie patologie come diabete, aritmia cardiaca, artrite gottosa e gonartrosi ginocchio sx.

Da circa una decina di giorni a mio padre sono venute fuori alcune ieruzioni cutanee e rossori accompagnati da prurito dietro al collo e sopra il ginocchio e recentemente anche sopra la testa, inoltre le labbra sono diventate molto secche e screpolate.

Mio padre è attualmente in cura, tra le altre cose, con i seguenti farmaci: Cotareg 160 mg (1 cp solo al mattino), Metformina 850 mg (1 cp mattino e sera), Gliclazide 20 mg (1 cp al mattino e alla sera), Bisoprololo 1,25 mg (1 cp mattina e sera), Cardioaspirin 100 mg (1 cp solo a mezzogiorno), Totalip 20 mg (1 cp solo alla sera), Vasexten 10 mg (1 cp solo alla sera) e Allopurinolo 300 mg (a giorni alterni).

Mio padre è anche portatore di pace-maker cardiaco ed effettua controlli annuali cardiologici e controlli diabetologici ogni sei mesi.


Potrebbe essere dovuto ai farmaci oppure ad una cattiva alimentazione? Cosa mi consiglia?



Grazie



Cordiali saluti



G.
[#1] dopo  
Dr. Salvo Catania
60% attività
20% attualità
20% socialità
MILANO (MI)
Rank MI+ 100
Iscritto dal 2005
Le consiglierei di ripostare in area DERMATOLOGIA

Tanti saluti