Una gravidanza dopo tutto questo volevo sapere se si potrebbe prendere

salve ho effettuato un'intervento di varicocele il 30 marzo 2015 adesso dopo quasi un'hanno mi ritrovo a una vitalita degli spermatozoi non soddisfacente per quanto riguarda una gravidanza dopo tutto questo volevo sapere se si potrebbe prendere in considerazione l'idea della fecondazione assistita e che percentuali ci sono che vada a buon fine.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,non é possibile ipotizzare un eventuale miglioramento dei parametri seminali esportabile per tutti i Pazienti,dopo la correzione del varicocele.Questa considerazione deriva dalla necessità di porre una diagnosi rigorosa pre intervento che porti ad una prognosi plausibile.
Per lo stesso motivo,non é possibile,alla luce dei dati che non ci fornisce,ipotizzare una previsione attendibile circa le possibilità di successo di una eventuale fecondazione assistita.Che ne pensa l'andrologo di riferimento?Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it