Dolori testicolari

Salve sono un ragazzo di 20 anni e ho un problema ai testicoli da un po' di anni..
Sono andato dall'urologo un paio di volte ma il dolore persiste...la prima volta sono andato per dei gonfiori ai testicoli e l'orologio aveva detto che era leggero varicocele ma dopo il trattamento non è migliorato...dopo un po' di visite ha riscontrato che avevo un infezione alla prostata...ma fino ad ora ho ancora i dolori...
I fastidi sono i seguenti:durante l'eccitazione forte durante il petting mi si gonfiano i testicoli e sento le vene gonfiarsi e testicoli pesanti...e sparisce solo dopo un paio di ore.
Quasi sempre dopo una masturbazione ho dolori vicino al linguine,ovvero le due parti laterali dei testicoli o anche dopo essermi seduto per troppo tempo...
Ho anche notato che nello sperma c'è sempre grumoli giallastri...che diminuiscono solo dopo un paio di eculazioni...
Spero con tutto il cuore che mi possiate aiutare perché essendo stato un paio di volte dall'urologo e non avendo avuto miglioramenti non so proprio più che fare.
Grazie dottori
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
<<<l'orologio aveva detto che era leggero varicocele">>>

Da come ce li riferisce, i suoi disturbi parrebbero essere principalmente dovuti alla non elevata frequenza delle eiaculazioni. In particolare il dolore testicolare da "ingorgo spermatico" è assolutamente tipicomdegli adolescenti e giovanissimi. In urologia viene definito in modo molto colloquiale "colica del seminarista" ... e crediamo lei comprenda il perché! Anche le lievi irregolarità seminali, in assenza di altri disturbi irritativi all'eiaculazione (dolore, bruciore) possono essere correlate con l'astinenza prolungata. Ci pare che i nostri Colleghi che l'hanno valutata direttamente non abbiano rilevato alterazioni di chiarissimo significato,maltrimenti avrebbero certamente approfondito con ulteriori acceramenti. Noi a distanza non possiamo certamente dire molto di più, se non esprimere le considerazioni di cui sopra. Se le manifestazioni dovessero peró cambiare, ovvero maturare in evidenti disturbi alle basse vie urinarie, allora sarà certamente il caso di ripetere una visita specialistica.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dr.Paolo per la sua risposta.
Devo dire che la mia vita sessuale e' abbastanza attiva,quindi ho paura che non sia per la non elevate frequenza delle eiaculazioni.Devo specificare che spesso dopo una eiaculazione sento quasi subito dei fastidi vicino al linguine e a volte sento gonfiori alle vene interni dei testicoli.E mi e' capitato un paio di volte che si sono gonfiati e li sentivo molto pensanti,per questo la prima volta il dottore pensava fosso varicocele...
Grazie ancora per il consulto dottore!Secondo lei dopo averle elencato I seguenti sintomi potrebbe trattarsi di qualcos'altro?
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
<<<la prima volta il dottore pensava fosso varicocele>>>

Se ci sono dei dubbi da chiarire, è ovviamente indispensabile eseguire quantomeno una ecografia del basso addome e dello scroto.