Post intervento di varicocele

Gentili Dottori, vi scrivo in quanto 14 giorni fa sono stato sottoposto ad intervento chirurgico per una recidiva di varicocele al testicolo sx .
Fin dal momento che sono uscito dalla sala operatoria ho notato che accanto al dorso del pene ho uno strano "filo" duro e dolente (della consintenza simile a un nervo), e che lo stesso filamento arriva al testicolo terminando in una specie di "grumo" che se viene sollecitato provoca dolore , Così come quando il mio pene è in erezione che sento un dolore lancinante dal prepuzio.
Il chirurgo che mi ha operato mi aveva prescritto 7 giorni di reparil a compresse e ciproxin.
Alla visita di controllo dopo 5 giorni il dottore si è soffermato solamente alla ferita e mi ha detto che era tutto apposto.
Solo che io al momento di Apposto non ci vedo propio niente :-(
In attesa di una vostra risposta vi porgo cordiali saluti.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,a naso,senza poter vedere,penserei ad una microtrombosi di un piccolo vaso venoso che drena il circolo superficiale penieno e non partecipa al meccanismo erettile.Non vedo una relazione con l'intervento chirurgico subito per la correzione della recidiva del varicocele e prevedo,quindi,un rapido miglioramento della sintomatologia.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la tempestiva risposta Dottor. Izzo
Quindi è una sintomalgia che andrà a sparire col tempo ?
Oppure ho bisogno di una terapia di farmaci ?

Di nuovo Cordiali saluti
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...mi riferivo alla dolenzia,che sparirà,anche senza ricorrere ai farmaci topici.Cordialità
[#4]
dopo
Utente
Capito :-)
Grazie