Un altra operazione o posso stare tranquillo

Salve oggi sono stato operato al varicocele di 4 grado a sinistra e 2 grado a destra con scleroembolizzazione all'inguine pero mi ha detto che a destra si puo fare solo chirurgicamente pero mi ha rassicurato che con questo intervento dovrebbe andare bene pure a destra sinceramente non ho capito se ora devo fare un altra operazione o posso stare tranquillo ?
[#1]
dopo
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

il trattamento subito dovrebbe essere quello corretto e definitivo.

Se desidera poi avere informazioni più dettagliate su questo particolare ma complesso tema andrologico, le consiglio di consultare anche l’articolo da me pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/388-varicocele-cosa-fare-quando-da-problemi.html

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
Dr. Andrea Bottai Urologo, Andrologo 2.7k 131
Gentile utente,

se è stato fatto sia a destra e a sinistra, ritengo che fosse stato possibile eseguirlo. Sicuramente dovrà eseguire degli esami ecolordoppler di controllo dei vasi spermatici per valutare la corretta riuscita dell'intervento. Penso che possa stare tranquillo. Altrimenti se ha dei dubbi, domandi all'urologo o al radiologo interventista che l'ha operata. Spero di esserle stato di aiuto. Cordiali saluti.

Dr. Andrea Bottai
Dirigente medico presso Unità di Urologia
Ospedale Maggiore di Lodi

[#3]
dopo
Utente
Graxie per la vostra risposta oggi è il 3 giorno che sto a casa a riposo e nonostante il riposo ho ancora qualche dolore ora volevo chiedervi se posso ricominciare a scendere un po o causo danni all'operazione che ho fatto ?
[#4]
dopo
Utente
Salve oggi sono 2 settimane che sono stato operato ma avverto ancora dolori e poi il testicolo sinistro e peggiorato ho le vene ancora piu gonfie e stanotte sentivo anche dolori dallo scroto fino all'ano devo aspettare ancora un altra settimana prima di fare la visita di controllo secondo voi è una cosa grave aspetto una risposta grazie .
[#5]
Dr. Andrea Bottai Urologo, Andrologo 2.7k 131
Gentile utente
Le vene gonfie potrebbero essere normali. Ci vuole un pó di tempo prima che si sgonfino. Dei dolori scrotali modesti potrebbero essere normali ma, se ha dolori importanti, anticipi la visita di controllo. Difficile aiutarla non potendola visitare. Mi faccia sapere. Cordiali saluti