Ritorno varicocele?

Salve dottori ho 21 anni e la scorsa settimana (9 marzo) ho eseguito una correzione flebografica di varicocele di 2° grado sx .Nelle cartella clinica scrivono che l'operazione risulta essere andata a buon fine mi vengono prescritti 15 giorni di riposo da attività fisica e 15 di astinenza sessuale. Purtroppo ho avuto dopo 4 giorni una polluzione notturna e un altra il 6 °giorno. Non so se tutto questo c'entri ma il varicocele mi è ricomparso di nuovo, precisamene dopo un'erezione diventa chiaramente visibile, con la stessa vena gonfia a sinistra e la stessa sensazione di calore ai testicoli. E' possibile che abbia una forma recidiva? o persistente? In tal caso cosa devo fare?
[#1]
dopo
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

se recidiva bisogna risentire in diretta sempre il suo urologo od andrologo di riferimento e con lui studiare cosa fare, se desidera
Nel frattempo, se desidera avere informazioni più dettagliate su questo particolare ma complesso tema andrologico, le consiglio di consultare anche l’articolo da me pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/388-varicocele-cosa-fare-quando-da-problemi.html

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
stia tranquillo è presto per fare valutazioni il percorso più corretto è fare a tre mesi di distanza un ecografia e lo spermiogramma

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#3]
dopo
Utente
Vi ringrazio per le risposte appena avrò fatto l'ecodoppler vi dirò i risultati
[#4]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Bene!
[#5]
dopo
Utente
Salve dottori , sono andato a rifare l'ecodoppler scrotale dopo 1 mese e 1 settimana dall' intervento . L'urologo ha fatto azionare il macchinario è il rumore che solitamente si sentiva con lo sforzo addominale non c'era più. Mi ha detto quindi che l'intervento è andato bene e che non c'è più bisogno di rifare nessun esame a posteriori. Lo spero, vi ringrazio per la collaborazione. Saluti.
[#6]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Bene, segua le indicazioni ricevute.

Ancora un cordiale saluto.