Mutande per varicocele

Buonasera,
Vorrei chiedere che tipo di mutande è bene indossare in caso di varicocele.Il mio urologo dice di mettere gli slip,mentre il medico di base mi consiglia i boxer elasticizzati..tutti e due sono concordi invece sull'utilizzo del sospensorio quando faccio sport.Trovo pareri diversi anche in rete a dire la verità.Personalmente utilizzo da anni gli slip di una certa marca con i quali mi trovo parecchio bene,sostengono e allo stesso tempo danno un certo grado di "libertà"...qualche volta ho provato i boxer elasticizzati ma ho la sensazione che non facciano la stessa tenuta,se non passando a taglie più piccole che però mi danno la sensazione di comprimere un pò troppo e di non lasciare libero nei movimenti il pene.Ho anche notato però che la caratteristica elasticizzante dei boxer non è presente nei molti slip che pure ho provato,i quali sono fatti tutti diversamente,non hanno cioè quell'effetto "elastico".Grazie
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,raramente ho consigliato di indossare un tipo di slip piuttosto che un altro.Men che meno in presenza di un varicocele...
Ricorra al sospensorio in corso di attività sportiva e scelga l'indumento intimo che più le aggrada.Continui a seguire i periodici consigli dello specialista reale di riferimento.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2024
Ex utente
Grazie per la risposta...in realtà anche sul lavoro sono spesso in piedi e faccio sforzi,sono un operaio.Se ho capito bene quindi continuerò a usare i soliti slip,anche durante l'attività lavorativa giusto?...il sospensorio invece SOLO per fare sport,corretto?Mi è stato detto che l'uso di questa mutanda particolare deve essere limitato nel tempo (nel senso che non si può tenere tutto il giorno) perchè indossarlo per tutte quelle ore non va bene .
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...a questo punto,decida lei il da farsi.Cordialità.
[#4]
dopo
Attivo dal 2015 al 2024
Ex utente
In che senso?che si potrebbe anche tenere il sospensorio anche per tutto il tempo che lavoro e per tutti i giorni?