Può la colecisti provocare mal di testa?

Salve Dottori,domando, mia moglie 66enne gli hanno riscontrato una colecisti, lei è ipertesa e quando la pressione arriva 170mmhg e giù di li,gli fa male la testa,può essere la colecisti?
In attesa di una risposta porgo cordiali saluti.

[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Gentile utente, il mal di testa più che dalla, credo, calcolosi della colecisti dipenderà anche dalla pressione alta. La faccia visitare dal suo curante.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dr.Sforza,La ringrazio della sua attenzione,e Le dico che mia moglie è in attesa di farsi operare tale organo, fra 15 gg.Nella mia ignoranza avrei voluto dissuaderla, se ero certo che non dipendeva dalla colecisti.
Rinnovo i ringraziamenti e La saluto cordialmente.
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Di nulla e auguri
[#4]
dopo
Utente
SEGUE :
mia moglie è stata operata di coleciste,e da allora di rado dice mi fa male la testa,. .
[#5]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Meglio così, ma non ci sono studi scientifici fino ad ora che associno la cefalea alla calcolosi della colecisti, comunque il suo potrebbe essere uno spunto per un eventuale futuro studio.
Saluti ed auguri per sua moglie
[#6]
dopo
Utente
buonasera Dott., mia moglie non resisteva a quel dolore, e su spinta di voci amiche,si fece operare,e per fortuna sua andò tutto bene.Il chirurgo che la operò, gli estrasse un cisti, e dichiarò che doveva esaminarlo, e farlo vedere ad altri per la sua particolare conformazione.Poi non mi sono fatto più vivo con lui.
L'importante è che non soffra continuamente come prima.
Egr.Dott.La ringrazio per la sua attenzione prestatami e la saluto cordialmente.
[#7]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Di nulla e auguri