Pene curvo verso il basso

Buonasera, il mio pene in erezione assume una curvatura verso il basso. Nelle mie esperienze sessuali, tuttavia, non mi ha mai prodotto dolore o fastidio, nè ho ricevuto lamentele dalla mia partner. Vorrei sapere se è possibile inviare delle foto tramite mail a voi esperti al fine di ottenere un parere medico circa la gravità della situazione.

Vi ringrazio anticipatamente per la cortese attenzione
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

già quello che ci scrive ci tranquillizza.

Cosa dice il suo andrologo di riferimento?

Se desidera comunque avere più informazioni dettagliate su questo problema, le consiglio di consultare anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/227-quando-il-pene-e-curvo-come-si-valuta-e-che-cosa-si-fa.html

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo Dottore,

non mi sono mai rivolto ad un andrologo,anche se sto prendendo in considerazione l'ipotesi in questi giorni.

Come detto, non ho avuto sinora dolori, ma le mie esperienze si sono limitate ad una sola partner. Ho letto che l'intervento chirurgico eventuale può accorciare le dimensioni del pene e ciò, pur partendo da circa 17 cm, mi spaventa un po'.

La ringrazio per l'attenzione.

Cordiali saluti
[#3]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
Caro lettore,

il pene in erezione può presentare delle curvature (verso il basso, verso sinistra e verso destra) di tipo congenito, non legate a particolari malattie.
se la curvatuira non crea imbarazzo o disagio , diciamo estetico, e consente una penetrazione vaginale senza paticolari problemi può essere mantenuta tranqulllamente
le correzioni si impongono quando il pene curvo diventa un problema sia per il giudizio delle partner che per la qualità della penetrazione
mi mandi qualche foto per un primo giudizio
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org