Problemi al glande

Buongiorno. Da qualche settimana avverto come un fastidio sordo al testicolo sx e mi è stata prescritta una visita con ecodoppler in quanto credo di avere un varicocele perché al tatto si sente qualcosa tipo un piccolissimo grappolo d'uva sopra il testicolo sx e a giorni dovrei fare la visita. Ora comunque il problema non è quello ( credo ) e che mi sono accorto di una piccola anomalia al glande pochi giorni fa: durante l'erezione è come se il glande avesse tipo una piccola ammacatura diciamo più o meno a dx, come se mancasse un pezzo di glande mentre in stato di flaccidita' è perfettamente normale. Non avverto nessun dolore o prurito e non è presente nessuna macchia o irritazione. Ho cercato in internet i vari disturbi e malattie compresi tumori al pene ma non sono riuscito a trovare nessun sintomo o foto che possa essermi d'aiuto. Vorrei chiderle un parere ( cosa che faro a giorni anche al mio urologo) se ciò è normale e se deve preoccuparmi e se la cosa è legata al fatto di avere un varicocele (presunto). Grazie buon lavoro
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,il fenomeno descritto a carico del glande in erezione non é chiaramente interpretabile da questa postazione telematica,che non ci permette di valutarlo in diretta.Per quanto riguarda la presenza del varicocele,attendiamo l'esito dell'ecocolordoppler.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 464 2
caro lettore,

sicuramente non esiste alcuna correlazione tra il varicocele ( ha fatto un esame del liquido seminale ?) ed il problema delglande
dovrebbe farsi vedere da un andrologo che possa verificare se esista una qualche problematica fisica evidente anche a glande flaccido
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#3]
dopo
Utente
Grazie per le risposte, martedì ho la visita dall andrologo per ecodoppler e gli spiegherò anche l'altro problema. Mi è comunque venuto in mente che qualche giorno fa tornando dal lavoro dopo il turno del pomeriggio mi ero sdraiato sul letto con i pantaloni e mi ero addormentato. La mattina presto ho avuto una erezione e sentivo come se qualcosa spingesse sul glande. Ho continuato a dormire e non ci ho fatto caso ma mi è venuto in mente che forse era la zip dei pantaloni che premeva sul glande ( in erezione).potrebbe spiegare questo il "disturbo" che ho in questi giorni? È come mai in flaccidita è tutto normale? Vi ringrazio per le risposte che mi avete dato. Buon lavoro
[#4]
dopo
Utente
Niente come non detto. Ho esaminato con una luce molto forte il glande in flaccidita' e ho notato 2 piccolissimi tagli quasi paralleli come due piccole "grinze" che poi in erezione diventano molto visibili anche se a dire il vero oggi lo erano un po meno. Quindi forse è stata veramente la zip dei pantaloni a crearmi il problema. In ogni caso per sicurezza ne parlerò comunque con l'andrologo. Chiedo scusa per la mia "paranoia".
Cordiali saluti
[#5]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 464 2
caro lettore

solo vedendo si può giudicare
cari saluti
[#6]
dopo
Utente
Buongiorno, dopo la visita ecocolordoppler mi e stato diagnosticato un varicocele di 2/3 grado, niente di preoccupante mi han detto,sia il radiologo che il mio dottore e che meglio nn operarsi visto che il fastidio ai testicoli è molto meno. In compenso mi è stata diagnosticata ( ma anche qui niente di preoccupante mi han detto) una limitata erniazione inguinale completamente ridotta a ripiso (dal referto medico). Il mio dottere mi ha consigliato di indossare mutande contenitive per prevenire eventuale ernia e ovviamente di fare meno sforzi possibili. Volevo chiedervi se le mutande contenitive per l'ernia vanno anche bene per problemi al varicocele. In più il dottore mi ha consigliato di prendere il venoruton tutti i giorni per 15 di poi di fare una pausa di un mese e poi ricominciare...mi ha anche detto di mangiare mirtilli e frutti di bosco...ha detto proprio così....grazie e buon lavoro
[#7]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 464 2
caro lettore,

se è stato riscontrato un varicocele potrebbe essere utile vedere se ci siano alterazioni del liquido seminale al fine di deceidere ( a seconda del caso che lei stia ricercando una gravidanza oppure no) se possa essere il caso di trattarlo chirurgicamente.
L'ernia inguinale o esiste o no. Se esiste una erniazione a livello inguinale è opportuno che lei indossi delle mutande elastiche, eviti di fare sforzi improvvisi e violenti, contrazioni addominali...
L'unica terapia dell'ernia è quella chirurgica, semplice, in anestesia locale o regionale, ambulatoriale
le escoriazioni al pene probabilmente sono dovute a piccoli traumi fisici anche di natura sessuale
si affidi al suo andrologo
cari saluti