SFOGO ACNE

Ho 29 anni e fino ai 23/24 non ho avuto problemi di pelle. Verso i 25 sono iniziati i primi brufoletti nella zona del mento e attorno alla bocca con fasi più o meno acute. Da qualche settimana è diventato un vero e proprio sfogo e mi vergogno quasi ad uscire di casa. Sono stata da uno specialista e dopo avermi guardato un secondo con la lente mi ha prescritto:
- Sebia Clear come DETERGENTE
- TRETINOINA SAME (la sera)
- BIRETIX ULTRA GEL (al mattino)
- Sebogard Oral bustine 1 al gg per 3 mesi

Premetto che molte pustole sono sotto pelle e mi fanno malissimo solo a sfiorarle e altre sono infiammate.
Ho letto l'utilizzo dei medicinali prescritti e mi sembra che associare la tretinoina con il biretix non sia il massimo soprattutto senza dare una protezione solare.
Gli integratori orali sono efficaci?
Pensavo servisse prima un antibiotico per sfiammare o sbaglio?
Sono disperata!
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Le consiglierei se desidera un approfondimento di ripostare in area DERMATOLOGIA.

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com