Strani punti e macchie sul pene

Buongiorno dottori, mi chiamo Alessio e vi scrivo dalla provincia di Bologna.
Ho notato questo difetto al pene da circa un anno, ma non avendo mai avuto problemi (e ancora non ne ho) non me ne sono mai preoccupato.
Ciò che ho notato (e che potrete notare anche voi tramite le foto che allego) sono dei puntini bianchi sulla base interna del pene, delle pretuberanze minuscole e delle macchie chiare sul prepuzio.
Potete voi dirmi tramite le foto se ho realmente bisogno di un consulto medico nella mia città?

Alessio
[#1]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Gentile Utente, le foto sono vivamente sconsigliate in un campo come la Dermatologia in cui si fa fatica a far diagnosi dal vivo.Da condizioni parafisiologiche(non patologiche) a condizioni di tipo virale a sovrapposizioni di più quadri tutto può essere e solo la visita Dermato-Venereologica reale può dirimere i dubbi che qui esprime senza applicare nulla alla cieca.
Cari saluti

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
In questo periodo mi trovo a Padova per motivi di studio, a chi posso rivolgermi per una visita di controllo ?
[#3]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
A qualsiasi Dermatologo della zona in cui si trova.
[#4]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Faccia il controllo Venereologico (con l'esperto di cute e mucose genitali) per la sua salute e sicurezza e per escludere molteplici condizioni che possono interessare quella zona.

cari saluti e ci tenga pure aggiornati.

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it