Verruche rosse al pube

Gentili dottori,
circa 3 mesi fà mi è apparsa una verrucha sul pube, del diametro di circa 4-5 mm, che si è ingrossata col passare del tempo e che è poi del tutto scomparsa dopo circa 15 gg, e quindi non mi sono più preoccupato di questa cosa.
Ma recentemente, da circa 1 mese e mezzo, la mia preoccupazione è aumentata, perchè mi sono apparse altre verruchette del diametro di 1-2 mm, non pruriginose, in tutto il pube, e qualcuna anche sul pene.
La preoccupazione è anche dovuta al fatto che da circa 15 gg la mia ragazza, durante il rapporto sessuale, accusa dei dolori vaginali appena avviene la penetrazione.
Sono molto preoccupato anche perchè non so a quale specialista rivolgermi e se c'è una concatenazione tra il problema mio e quello della mia ragazza.
Preciso che nel mese di luglio la mia ragazza è stata affetta da candida che sta trattando con compresse diflucan.
Ringrazio in anticipo chi mi aiuterà per capire meglio la mia patologia.
[#1]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Gentile Utente lo specialista a cui rivolgersi tramite visita reale è il dermatologo per la diagnosi delle neoformazioni comparse per escludere in primis un'eziopatogenesi di tipo virale(HPV?,pox viridae?)
Cari saluti

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena

[#2]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,

il rischio che lei abbia una Malattia Sessualmente Trasmissibilie è molto alto:

va da sè quindi che la determinazione immediata con lo specialista Venereologo (epserto di MST) è d'obbligo e lo sarebbe anche per la sua partner.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it