Fastidio all'occhio destro

Buonasera,
circa dieci giorni fa mi sono svegliata con un forte dolore retrobulbare all'occhio destro, alla rotazione, accompagnato da lieve cefalea. Dopo tre giorni il dolore è andato via, ma è rimasta una lieve sensazione di "appannamento", presente soprattutto la sera ad "occhi stanchi", e di fastidio, come se ci fosse un granello di polvere all'interno. Ieri mi sono sottoposta a visita oculistica accurata risultata nella norma, l'oculista mi ha detto che ha trovato solo l'occhio un po' infiammato (secondo lui a causa di un colpo di freddo) ma che gli sembra in via di guarigione, e mi ha prescritto un collirio antinfiammatorio da utilizzare solo se il fastidio non dovesse passare da solo. Per il resto, non ho disturbi visivi significativi e non necessito di occhiali.
Siccome sono ansiosissima e ho letto di cose tremende legate a questo disturbo, mi chiedevo se fosse consigliato, per un quadro più completo, sottopormi a visita neurologica o a qualche altro esame specifico. Aggiungo che sono donna e ho 25 anni. Vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
se non passa entro 1 settimana

ecografia bulbare e visita neurologica

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2017
Ex utente
Salve dottore,
le scrivo a distanza di un mese esatto per lo stesso disturbo.
L'altra volta il dolore è passato da sé, ma dopo meno di un mese è ricomparso, stesso occhio e stessa intensità.
Sento la zona indolenzita e "bruciante", attorno a tutta l'orbita, fino allo zigomo. A vista, l'occhio non è arrossato né gonfio, e non accuso cefalea, solo che mi pare di vedere degli "aloni luminosi" quando guardo in alto, che accompagnano il movimento oculare; per il resto, nessun disturbo visivo.
Ieri mi sono sottoposta a visita neurologica risultata nella norma.
Sinceramente non so più che pesci pigliare.
Seconda visita oculistica? Tac? Rm? Tutte le cose che si leggono in rete, francamente non aiutano a tranquillizzarsi.
Attendo una sua cordiale risposta. Buon pomeriggio!
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
esegua una ecografia bulbare o una RMN orbite con mezzo di contrasto

dove vive?