Otodinia pulsante

Buongiorno, ho 42 anni e fino a qualche mese fa non ho mai avuto problemi con l'orecchio sx ma da circa 4 mesi avverto una pulsazione continua. Sono stata visitata dalla mia dottoressa che , non trovando niente, mi ha fatto fare una visita audiometrica e l'impedenzometria da cui non è risultato niente di rivelante tranne che un trauma acustico lieve che la dottoressa ha detto non essere riconducibile al mio fastidio.
Ho fatto una cura di antibiotico e cortisonico (prescritto dalla mia dottoressa) ma non ha migliorato la cosa, poi ho fatto un'altra cura con irrigazioni nasali, aerosol e Uncadep ma anche questa non ha sortito effetti...vedendo che il disturbo continua la mia dottoressa mi ha detto che non sa cos'altro si può fare e quindi mi rivolgo a per
chiedrle gentilmente se mi può dare un consiglio, o anche solo un'indicazione su cosa potrebbe essere.
Grazie
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Perché fare terapie senza una diagnosi precisa. Trovo inutile andare per tentativi. Fortunatamente, ci sono gli Specialisti che sono in grado di fare una diagnosi e di trovare una idonea cura. Consulti, quindi, un Otorinolaringoiatra. Probabilmente utile, una angio-rm dell'orecchio interno. Diverse possono essere le cause del sintomo e, quindi, occorre un attento esame clinico da parte di un Esperto oltre l'ausilio di indagini radiologiche.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori