Utente 351XXX
Buonasera,

qualche mese fa ho fatto caso alla presenza di schiuma nella mie urine, così ho eseguito delle analisi delle urine del mattino. Scrivo questo messaggio perché continuo a vedere della schiuma. Il referto è del 23/12/2015:

PH 5.5
PROTEINE: 10 MG/DL
GLUCOSIO: ASSENTE
CHETONI: ASSENTI
UROBILINOGENO: +--
BILIRUBINA: ASSENTE
ERITOCRITI/EMOGLOBINA: ASSENTE
PESO SPECIFICO: 1.021
SEDIMENTO: FILAMENTI DI MUCO, RARI BATTERI

UROCOLTURA

COLTURE IN AEROBIOSI: NEGATIVE
COLTURE PER LIEVITI: NEGATIVE

Avevo fatto a fine Luglio gli esami del sangue e la creatinina era normale. Mi devo preoccupare ulteriormente con questa schiuma o posso considerarmi sano?

Grazie anticipatamente

Cordiali saluti
[#1] dopo  
Dr. Remo Luciani
28% attività
8% attualità
16% socialità
BENEVENTO (BN)
Rank MI+ 52
Iscritto dal 2012
Prenota una visita specialistica
egregio signore,
gli esami da Lei riferiti sono nella norma. A volte la presenza di muco può essere ascritto ad infiammazione aspecifica dell'albero urinario. Prqtichi un'adeguata idratazione con non meno di 1.5 litri di acqua al dì e ripeta a distanza di 14 giorni l'analisi delle urine semplice. Non ritardi mai lo svuotamento minzionale.Con le risultanze faccia riferimento al proprio curante di base.
cordialità
RL
[#2] dopo  
Dr. Giuseppe Anselmo Tuttolomondo
24% attività
8% attualità
0% socialità
AGRIGENTO (AG)
Rank MI+ 32
Iscritto dal 2014
L,'esame di urina sembrerebbe nella normalita pero ' il mio consiglio e di bere molta acqua nel corso della giornata e di ripetere le analisi dopo un 20 giorni aggiugendo la ricerca della microalbumi.uria . Se soffre di ipertensione regolarizzi tale parametro.
Con osservanza