Dolore in petto

Buonasera dottori vi scrivo perché sono mesi che ho dolori in petto come una pressione in petto che dura parecchi minuti. Questo dolore non cambia con i movimenti e se premo sul torace non sento alcun dolore al tatto. Questo dolore si irradia al braccio sinistro . Ho fatto vari esami: del sangue tutto nella norma elettrocardiogramma ecocardiogramma holter ed elettrocardiogramma sotto sforzo tutto nella norma a parte un lieve soffio al cuore e moderata deviazione assiale a destra. Premetto che soffro di cervicale
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Se gli esami cardiologici che lei ha eseguito sono risultati tutti normali , non vedo motivo di preoccupazione.
Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta immediata. I risultati sono nella norma vi è solo un lieve soffio con lieve rigurgito. Il problema è che questo dolore ce lho da mesi ho fatto anche un rx che non ha evidenziato niente. Può un problema alla cervicale provocare questi dolori?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Eviti di prendere radiazioni inutili facendo Rx senza senso.
E' sicuramente un dolore osteo muscolare.
La saluto

cecchini
[#4]
dopo
Utente
Buongiorno dottori dato che io ho un lieve soffio volevo chiedere se dopo essere andato dal dentista per curare una carie devo prendere l'antibiotico per evitare un'infiammazione della valvola grazie.
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Un banale soffio non equivale a cardiopatia valvolare.
Se non ha prolasso mitralico o altra valvulopatia non ha senso che lei assuma antibiotici
Arrivederci

cecchini
[#6]
dopo
Utente
Grazie per la risposta ho un lieve prolasso mitralico con lieve rigurgito
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Non avendo un vero prolasso mitralico non ha bisogno di alcuna prevenzione
Arrivederci
cecchini