Granuloma. attendere o agire subito?

Salve, mi chiamo Simone, ho 26 anni, in questi giorni mi sono recato dal dentista con una lastra e mi è stato fatto notare di avere un granuloma ad un molare inferiore.
Premetto che si tratta di un "granuloma asintomatico" che non mi ha mai causato problemi.
Il morale attualmente è devitalizzato da circa 10 anni e capsulato da 5.
Mi è stato fatto notare anche che la devitalizzazione non è stata fatta a regola d'arte in quanto un canalino non è stato ripulito a dovere.
Il suo parere è quello di procedere all'estrazione

Ho altre soluzioni? E' possibile tenerlo sotto controllo? Oppure va rimosso immediatamente?

Aspetto i vostri cortesi pareri
[#1]
Dr. Armando Ponzi Dentista, Anatomopatologo, Gnatologo, Medico estetico 2.1k 56 18
Gentile paziente,
pur con I limiti del consulto senza visita, il consiglio è di avere un secondo parere sulle possibilità di cura.
Togliere un molare è un evento rilevante per la masticazione.
Esistono sia i ritrattamenti che le retrograde cioè il trattamento chirurgico del granuloma.
Tutto questo senza dover togliere il dente.
Cordiali saluti.

Dr. Armando Ponzi
www.sgfmedical.it