denti in zirconio

Buongiorno,vorrei farvi delle domande sulle capsule in zirconio.Siccome sono un ragazzo di 26 anni e porto da circa 3 anni una protesi costituita da 3 capsule in zirconio.Ho letto e sentito dire che lo zirconio potrebbe far male alla salute e che forse è tossico e radioattivo.Volevo chiedere a voi specialisti cosa ne pensate se avete avuto qualche caso di paziente che si è mai lamentato di effetti collaterali dovuti a questi denti in zirconio, e cosa ne pensate sulla tossicità e radioattività dello zirconio.
grazie
Cordiali saluti
marco
[#1]
Dr.ssa Orietta Pasdera Dentista, Gnatologo 134 9
gentile paziente stia tranquillo.. la zirconia è un materiale molto utilizzato che al momento può solamente costituire il problema di essere molto duro e quindi in alcune situazioni può dare qualche problema di carico occlusale eccessivo;
Che sia tossico e radioattivo è non è vero. Cordiali saluti

Dr.ssa Orietta Pasdera

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottoressa,grazie di avermi risposto,terrò presente della sua risposta.
Cordiali saluti