protesi

Buongiorno,vorrei porvi una domanda.Ho 3 protesi in zirconio sopra due denti devitalizzati,da circa 5 anni.Il problema è che sento, quasi sempre da quella parte, un sapore di amarognolo e salato.Tengo a precisare che faccio sempre la pulizia dei denti a casa,anche con filo interdentale e scovolino.Vorrei sapere se questo sapore in bocca possa dipendere o dalle protesi in zirconio o dai denti devitalizzati.Dolori non ne sento , a volte la gengiva un po infiammata,che poi passa da sola.Secondo voi da cosa puo dipendere? e come faccio per risolverlo?è vero che i denti in zirconio sono biocompatibili,o sono radioattivi e tossici?
grazie
Cordiali saluti
Dr. Armando Ponzi Dentista, Anatomopatologo, Gnatologo, Medico estetico 2.1k 56
Gentile paziente,
il fastidio che riferisce è legato all'adattamento tra la capsula e il moncone: forse il cemento si è consumato.
Riterrei utile una visita dal suo dentista per una rivalutazione.
Cordiali saluti

Dr. Armando Ponzi
www.sgfmedical.it

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
GRAZIE,SI è VERO UN PO LA CAPSULA DIETRO SI MUOVE SE CONSUMATA IL CEMENTO.CMQ SECONDO LEI DOTTORE LO ZIRCONIO è UN MATERIALE SICURO PER I DENTI?
CORDIALI SALUTI

Segnala un abuso allo Staff
Dr. Angelo Itri Dentista 61 3
Buongiorno Gentile paziente,

Il discorso della Tossicità dei materiali che si usano in medicina è argomento di discussione quotidiana sui social ma, dal punto di vista scientifico, mi sento di dirle di stare tranquillo poichè tutti i materiali che usiamo sono biocompatibili e quindi non danno problemi sistemici (fatta eccezione per gli individui allergici a determinati componenti).

Spero di esserle stato d'aiuto.

Le auguro una buona giornata

Angelo Itri DDS

Coscienza, Tecnica, Sensibilità

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Salute orale

Igiene dentale, carie, afte e patologie della bocca: tutto quello che devi sapere sulla salute orale e sulla prevenzione dei disturbi di denti e mucosa boccale.

Leggi tutto

Consulti simili su salute orale

Altri consulti in odontoiatria