Recessione gengivale su ponte

Buongiorno a tutti lo Staff di Medicitalia.
Il mio quesito è il seguente:ho un ponte che va da canino a canino. In uno dei canini la gengiva si è leggermente alzata: ho come uno spazio simile a una fessura tra gengiva e protesi. Visto che la recessione riguarda solo quel dente e non è accentuata,questa fessura può essere chiusa in qualche modo per salvaguardare il dente pilastro sottostante? E' possibile effettuare un innesto gengivale su questa zona senza dover staccare il ponte cementato definitivamente da tre anni? Confido in una vostra risposta.
[#1]
Dr. Armando Ponzi Dentista, Anatomopatologo, Gnatologo, Medico estetico 2.1k 56 18
Gentile paziente,
rispetto alla possibilità di innesto gengivale, la risposta è affermativa ma va attentamente studiato il caso clinico per eseguire la tecnica più appropriata al suo caso
Cordiali saluti

Dr. Armando Ponzi
www.sgfmedical.it