Cardiomiopatia dilatativa

Buongiorno. È possibile che sia stata diagnosticata erroneamente una cardiomiopatia dilatativa al posto di una probabile miocardite nella sua fase dilatativo- ipocinetica (non è stata eseguita biopsia) se le condizioni e i parametri sono tornati nella normalità nell'arco di pochi mesi?
[#1]
dopo
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.3k 3.6k 3
Se la contrattilita' e la volumetria del ventricolo sinsitro sono tornate nella norma , per definizione non si puo porre diagnosi di cardiomiopatia dilatativa.
Il che ha notevoli implicazioni prognostiche, fortunatamente
Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso