Onde d'urto effetti collaterali

Salve,ho 39 anni e da 5 anni soffro di disfunzione erettile. La causa scatenante della disfunzione è stata una compressa per ipertensione.
Ho effettuato l'eco dopler basilare pereneo 1 anno fa che non ha evidenziato problemi.
Ho effettuato visita dallurologo, diagnosi:
Lieve incremento della consistenza del fascio vascolo-nervoso.
Ora, dietro consiglio urologo, ho iniziato terapia con onde d'urto a bassa intensità . Ho fatto una sola seduta e ho avuto inizialmente dolore e dopo bruciore costante e assenza di erezioni notturne. Il medico mi ha consigliato antinfiammatori x 3 giorni. La mia preoccupazione è quella di aver peggiorato la mia situazione. Cosa mi consigliate? Non so se continuare o meno la terapia. Grazie
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Una sola applicazione ovviamente non fa testo, possiamo pensare che ci si debba riprendere dal trauma, anche se davvero molto modesto, causato dalle onde d'urto. E' molto probabile che questa "riattivazione" posrti anche dei vantaggi, almeno questo è lo scopo di questo tipo di trattamento.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore, la sua risposta mi rasserena.