Raffreddore agli occhi ricorrente neonato 5 mesi

Ciao dottore sono un pochino preoccupata per mio figlio di 5 mesi perché è già da tre mesi che ha sempre raffreddore agli occhi cioè gli faccio la cura con collirio tobrastill mattina e sera due gocce x occhio x sette giorni dopo questa cura x due massimo tre settimane sta bene e poi ritorna di nuovo.ma e normale? Cosa posso fare? La vitamina che contiene luteina può essergli d'aiuto? La ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Gaetano Pinto Pediatra, Allergologo 1.5k 39 56
gentile signora
trattasi di una occlusione del canaletto naso-lacrimale,che favorisce il normale passaggio delle lacrime nel naso.Sarebbe comunque opportuna una visita oculistica,in quanto a lungo andare il ristagno delle secrezioni potrebbe infettarsi.Utile è massaggiare delicatamente la zona laterale alta del naso, per favorire il deflusso lacrimale.
cordiali saluti

Dr. Gaetano Pinto