dolorE toracico verso lato sinistro superiore REFERTO TORACE

In effetti la richiesta non riguarda me bensì mio fratello età 44 fumatore oltre 25 sigarette al giorno:
spiego brevemente il problema mio fratello si lamenta di avere febbre anche superiore i 38° e dolore toracico in
particolare zona sinistra tra il cuore e l'ascella forse un po' più in basso, riferisce dolore e febbre. Referto
RX toracico: Lieve obliterazione del seno pleurico posteriore sinistro con piccolo addensamento del parenchima
attiguo. Utile inquadramento clinico ed eventuale ricontrollo dopo terapia e/o integrazione diagnostico.
Ombra cardiaca di dimensioni nei limiti della norma.
Stanotte riferisce intenso dolore anzi direi violento zona sinistra del torace e persiste la febbre stamattina i
intorno ai 38,6 gradi centigradi.

Io che scrivo sono il fratello.
Potreste consigliarmi il d farsi anche già diversi medici hanno optato per il ricovero ospedaliero.

Grazie anticipatamente.
[#1]
Dr. Arnaldo De Maria Pneumologo 35 1
caro utente
dal referto radiologico si evince che suo fratello è affetto da un focolaio di broncopolmonite acuta localizzato in zona posteriore del lobo inferiore sx con interessamento del seno pleurico contiguo.
Il consiglio dei medici che l'hanno visitato è giusto,sono concorde.
Sarebbe utile,infatti, un ricovero ospedaliero per accertamenti e terapia più mirata e per monitorare il decorso della malattia.

saluti e auguri
dott Arnaldo De Maria

Dr. Arnaldo De Maria

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la risposta, mio fratello è stato ricoverato lunedì scorso a causa di febbre superiore ai 39 intensi brividi ed dolore violento nella zona descritto, ieri hanno proceduto ad effettuargli la toracentesi togliendo un po' di liquido, terapia sospesa in quanto mio fratello si è molto impressionato quasi svenendo. Domani faranno un altra toracentesi. Intanto hanno detto che il responsabile è un batterio mycoplasma. Grazie anticipatamente.