Fiato corto e dolore toracico

Gentile Dottori buongiorno, mi rivolgo a Voi per un consiglio. Sono una ragazza di 21 anni che da circa 2 anni avverte una sensazione di fastidio, come se non riuscissi a respirare bene (difficile da spiegare) e a volte un dolore toracico non associato alla respirazione e nemmeno allo sforzo. Recentemente ho effettuato delle analisi del sangue ed è emersa solo una moderata anemia (ho un ciclo molto abbondante, ho già provveduto a una visita ginecologica dalla quale non è emerso nulla di significativo). Ho effettuato anche ECG, Holter Cardiaco, ecocardiogramma e test da sforzo ma non è emerso nulla di significativo. Svariati medici hanno sentito i miei polmoni e tutti mi hanno risposto che ventilano bene. Ho effettuato un emogas analisi dalle quali è risultata la PCO2 un po' bassa, mi è stato spiegato che il prelievo è stato effettuato a livello arterioso e non venoso per cui era normale.
Ora la mia domanda è: quale ulteriori esami mi consigliereste? Secondo voi potrebbe essere un qualcosa di brutto come un tumore a livello polmonare? Oppure (anche se so che non è la vostra specialità) un linfoma al livello del mediastino? In attesa di un gentile riscontro, ringrazio anticipatamente e porgo i miei più cordiali saluti.
Dr. Pietro Greco Pneumologo 34
direi che dagli esami eseguiti non sembra esserci alcuna patologia polmonare. Per completezza potrebbe eseguire una spirometria completa con diffusione del CO

Dr. Pietro Greco

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
La ringrazio Dottore. Le auguro una buona serata.
Segnala un abuso allo Staff

Altri consulti in pneumologia