Fiato corto e dolore toracico

Gentile Dottori buongiorno, mi rivolgo a Voi per un consiglio. Sono una ragazza di 21 anni che da circa 2 anni avverte una sensazione di fastidio, come se non riuscissi a respirare bene (difficile da spiegare) e a volte un dolore toracico non associato alla respirazione e nemmeno allo sforzo. Recentemente ho effettuato delle analisi del sangue ed è emersa solo una moderata anemia (ho un ciclo molto abbondante, ho già provveduto a una visita ginecologica dalla quale non è emerso nulla di significativo). Ho effettuato anche ECG, Holter Cardiaco, ecocardiogramma e test da sforzo ma non è emerso nulla di significativo. Svariati medici hanno sentito i miei polmoni e tutti mi hanno risposto che ventilano bene. Ho effettuato un emogas analisi dalle quali è risultata la PCO2 un po' bassa, mi è stato spiegato che il prelievo è stato effettuato a livello arterioso e non venoso per cui era normale.
Ora la mia domanda è: quale ulteriori esami mi consigliereste? Secondo voi potrebbe essere un qualcosa di brutto come un tumore a livello polmonare? Oppure (anche se so che non è la vostra specialità) un linfoma al livello del mediastino? In attesa di un gentile riscontro, ringrazio anticipatamente e porgo i miei più cordiali saluti.
[#1]
Dr. Pietro Greco Pneumologo 34
direi che dagli esami eseguiti non sembra esserci alcuna patologia polmonare. Per completezza potrebbe eseguire una spirometria completa con diffusione del CO

Dr. Pietro Greco

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
La ringrazio Dottore. Le auguro una buona serata.