Dolore toracico

Buongiorno circa dieci mesi fa ho avuto una miocardite e una polmonite, da allora nonostante tutti i parametri cardiologici e pneumologici siano rientrati ho un persistente dolore/ oppressione toracica sinistra accompagnata da un dolore puntorio in inspirazione profonda tale dolote si irradia da spalla a collo, gli antidolorifici " fans" danno solo un lievissimo sollievo. Durante la fase acuta della patologia ho avuto una tosse davvero forte e un allergia che mi ha provocato per settimane forti starnuti, aldilà dei pareri rassicuranti cardiologici e pneumologici il mio dubbio che questo dolore sia di origine traumatica data la tosse davvero forte e l' allergia, vorrei davvero un consiglio su una possibile alternativa diagnostica, grazie mille per l' attenzione
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Ci faccia capire:
1) perchè si rivolge alla sezione di Neurochirurgia
2) di quale trauma sarebbe stato vittima? La forte tosse? Poco probabile.

Senza una valutazione diretta, non è possibile a distanza esprimere alcun parere diagnostico.

Cordialmente
[#2]
dopo
Utente
Buonasera dottore, a seguito della mia dimmissione ho eseguito tutti i controlli necessari a escludere che questo dolore opressione localizzato al pettorale sinistro e che si irradia alla spalla e al collo avesse natura cardiologica, fatti tutti i controlli il cardiologo mi ha rassicurato che questo dolore non ha origine cardiaca e valutare magari con il medico di base l' origine del problema, alche il mio medico di base non ha saputo darmi supporto, secondo lei esclusa la natura cardiologica e pneumologica del mio malessere può essere di origine nevritica la mia problematica? E a quale soecialista posso rivolgermi per valutare altre strade. Mi scuso in anticipo se magari la mia problematica non e di pertinenza neurochirurgica ma non so più come fare per riprendere quel mio stato di salute che avevo un anno fa
[#3]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Lei nel Suo primo post ha parlato di patologie non di pertinenza neurochirurgica.
Ora mi dice che il cardiologo e lo pneumologo escludono una patologia cardio-polmonare.
Il problema potrebbe essere di interesse neurochirurgico ipotizzando una patologia artrosico-discale a livello cervicale.
E' solo una vaga ipotesi che potrà o meno essere confermata solo a seguito di una visita diretta neurochirurgica.

Cordialmente