Dolori, pungiture, fitte al petto

BUONGIORNO DOTTORE HO 25 ANNI,
IN 3 MESI HO AVUTO 2 EPISODI DI BATTITI FORTI E STRANI AL PETTO E PER TUTTE E DUE LE VOLTE HO FATTO ELETTRO ED ECOCARDIOGRAMMA...TUTTO NELLA NORMA..
NONOSTANTE CIO' A GIORNI ALTERNI E PIU' DI UNA VOLTA AL GIORNO CONTINUO AD AVERE PUNGITURE, DOLORI E FITTE SOPRATTUTTO VERSO IL LATO SINISTRO DEL PETTO..
STO PRENDENDO SPASMOMEN SOMATICO, PREMETTO CHE FACCIO ANCHE PALESTRA MA Lì NON MI E' MAI SUCCESSO...VIVO CON QUESTI FASTIDI E NON NE POSSO PIU' PERCHE' CONTINUO A PREOCCUPARMI...
COSA SARA'?
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente, i sintomi che Lei descrive,vista la negatività degli esami cardiologici a cui si è sottoposta, fanno ipotizzare più che si tratti di banali patologie a pertinenza osteo-muscolare, gastrica e/o, più probabilmente, su base ansiosa.
Non ultimo bisogna escludere eventuali traumi al costato (è caduta?). Allo stato, tali dolori non sembrano avere un reale fondamento patologico (soprattutto cardiologico) perciò stia tranquilla e continui a svolgere la sua attività fisica.
Cordialmente

Dr. Vincenzo MARTINO

[#2]
dopo
Utente
GRAZIE TANTE DELLA SUA RISPOSTA E DELLA SUA DISPONIBILITA'....
COMUNQUE, NO, NON SONO CADUTA..QUINDI ESCLUDENDO QUESTA IPOTESI ORA RICORDO CHE QUALCHE GIORNO FA FORSE HO PRESO UNO STRAPPO NELL'ARRAMPICARMI AL MURETTO DEL MIO GIARDINO, ANCHE SE NON PENSO CHE QUESTO EPISODIO SIA RILEVANTE.
OGGI AD ESEMPIO, E' IL 4 GIONO CHE PRENDO LO SPASMOMEN SOMATICO E NELL'ARCO DELLA MATTINATA HO AVUTO LIEVI E SPORADICI EPISODI DI FITTE AL PETTO.
SARA' COSA DA NULLA?
LA PALESTRA LA RIPRENDERO' LUNEDI PROSSIMO ORAMAI QUESTA SETTIMANA E' ANDATA; QUINDI POSSO STARE TRANQUILLA?
AH, SONO UNA TIPA ABBASTANZA ANSIOSA E FACENDO LA RAGIONIERA DA 5 ANNI IN UNO STUDIO DI COMMERCIALISTI NON SA QUANTE DIFFICOLTA' E COSE DA FARE INSIEME..
FORSE, DATO IL MIO CARATTERE, HO PENSATO DI CAMBIARE LAVORO...
LEI COSA PENSA?
[#3]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Se posso permettermi, Le consiglierei di non cambiare lavoro, a meno che non abbia un'alternativa valida, perchè ogni lavoro Le darà motivo di ansia. Pensi solo a stare tranquilla e a scaricare le tensioni accumulate in ufficio in palestra.
Saluti
[#4]
dopo
Utente
LA RINGRAZIO TANTO.
SALUTI