Utente 410XXX
Salve.
Sono in oziante affetto da leucemia linfoblastica acuta, in fase di remissione completa e sto svolgendo il mantenimento come da protocollo. Sono alto 1,71 e peso 102 kg. Da qualche giorno ho come dei giramenti di testa, a volte sembra come se mi mancasse il respiro e mi sento le gambe pesanti. Una situazione del genere mi successe anche all'incirca un mese fa e andai da un cardiologo pensando di avere un infarto, ma nell'eletteocardiogramma uscì solamente che avevo un po di tachicardia. L'emocromo è nella norma, 14,9 emoglobina, 5mila globuli bianchi, 158 mila piastrine. Faccio fatica anche a dormire. E sbadiglio moltissimo. È qualcosa di preoccupante? Puo essere un insufficienza cardiaca?magari un problema circolatorio?Può essere dovuto dal fatto che io sono un tipo molto ansioso?grazie

Sei stato ricoverato in un ospedale italiano?

Esprimi un giudizio

Hai vissuto un'esperienza positiva con un medico o in una struttura sanitaria?

Raccontacela

[#1] dopo  
Dr. Maurizio Cecchini
32% attività
20% attualità
16% socialità
PISA (PI)
Rank MI+ 68
Iscritto dal 2009
Non vedo assolutamente un nesso tra i suoi disturbi ed un problema cardiaco.
Si tranquillizzi

cecchini
[#2] dopo  
Utente 410XXX

Iscritto dal 2016
Grazie per la risposta. Però volevo chiederLe. Perché la notte quando mi alzo per andare in bagno o per andare a bere, mi viene la tachicardia che mi impedisce di ritornare a dormire in breve tempo. Quando sono disteso sul letto sento caldo, mentre se mi siedo sul letto mi riprendo. È possibile avere più difficoltà da sdraiato che da seduto? Potrebbe essere un disturbo di altra natura e non cardiologico? In attesa di una sua enti le risposta Le pongo cordiali saluti.
[#3] dopo  
Dr. Maurizio Cecchini
32% attività
20% attualità
16% socialità
PISA (PI)
Rank MI+ 68
Iscritto dal 2009
Le ripeto che a mio avvioso i suoi disturbi non hanno niente a che vedere con il suo cuore.
Si tranquillizzi

cecchini