Dolore al braccio e alla spalla

Buonasera dottore volevo esporle un mio problema e spero possa essermi di aiuto. Da circa una settimana provo degli inspiegabili dolori alle spalle e alle braccia specie quello sinistro. Siccome da due anni soffro di una stretta toracica ho paura che si possa trattare di un problema di natura cardiaca. Io nel 2012 e l'anno scorso ho effettuato un ecg ma non ha riscontrato nulla. Lei cosa ne pensa? L'altro giorno ho controllato la pressione ed era nella norma non riesco a capire però le pulsazioni che erano 96; entra nei limiti? A volte sento anche come se il cuore battesse in maniera strana. Ho paura che si possa trattare di aritmie o angina pectoris poiché mi sono documentata. Ho 23 anni. La ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
La Sindrome dello stretto toracico non interessa direttamente il cuore, ma le strutture vascolari e nervose di questa regione anatomica. Quindi il cuore non è responsabile dei suoi sintomi.
Cordialità

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Utente
E quindi di cosa potrebbe trattarsi esattamente? Mi sono documentata e ho letto che questi sintomi possono precedere infarto anche settimane prima e mi sono spaventata molto.
Ho controllato la pressione stamattina ed era 106 (non ricordo la minima) e pulsazioni 80 come le sembra?
[#3]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Non c'entra nulla....legga attentamente le mie parole...il suo problema non è di nostra pertinenza e non possiamo esprimerci su problematiche che non sono attinenti strettamente alla nostra branca
[#4]
dopo
Utente
Va bene dottore la ringrazio. Per ora controllo spesso la pressione e stasera avevo le pulsazioni 81 è un risultato buono? Le pulsazioni rivelano una buona funzionalità cardiaca?