Micronodulo polmonare

Dal referto di una rx al torace effettuata per un intervento chirurgico,ritirata la cartella clinica, risulta: "micronodulo ad elevata densità come per esiti in sede parlare sin. Modesto ispessimento delle pareti bronchiale espressione di alterazioni aspecifiche di tipo bronchitico. Aorta cardiaca a decorso tortuoso con calcificazioni parietali".
L'intervento e quindi la rx sono stati effettuati il Novembre scorso.
Mi devo preoccupare?
Quali esami specifici dovrei fare?
Grazie
[#1]
Dr. Giovanni Morelli Pneumologo, Medico internista 45
Salve le dispiace fornire qualche dato in più utile almeno x un orientamento grnerico? Età srsso fumo tipo di lavoro malattie passate tpodi intervento ecc ?

Dr. Giovanni Morelli. Horus Studio Medico via Ricciardelli 41 - 81100 Caserta Tel 0823.327788 - e-mail dottormorelli@gmail.com - www.dottormorelli.it

[#2]
dopo
Utente
Ho 61 anni non fumatore maschio impiegato pratico sport sono stato sottoposto ai seguenti interventi:
Ernia discale l5 s1
Emorridetcomia
Appendicetomia
Grazie