Strano formicolio alle mani

Salve, vorrei un parere in merito a uno strano sintomo che riscontro spesso nella quotidianità, praticamente la maggior parte delle volte che canto o che rido mi iniziano a formicolare le mani e ciò passa solo quando smetto, da cosa potrebbe dipendere?
[#1]
Dr. Anton Maria Mussini Pneumologo, Oncologo, Geriatra 53 2
probabilmente dal fenomeno di Raynaud.
Ha le mani spesso sudate o fredde e poi calde senza motivo?
se si non è, in genere, nulla di grave.
Nel tempo valuti, però, l'insorgenza di problemi artritici che a volte si associano al Raynaud che però, ribadisco, nella gran parte dei casi è innocuo.
a disposizione
dott A M Mussini

Dr. Anton Maria Mussini